Produciamo pali in legno di larice e abete torniti paralleli di vari diametri e lunghezze sia con cuore che fuori cuore:
- Rotonde
- Mezze
- Pali con incavo
I pali per recinzione prodotti con tornitura sono ideali per la realizzazione di eleganti recinzioni e staccionate per giardini, parchi pubblici, maneggi, balconi e terrazze.
Forniamo a richiesta la ferramenta necessaria per il montaggio con supporti da piantare direttamente nel terreno o da fissare a muretti di cinta.
Ottima soluzione anche per delimitare piazzole per camper e tende nei campeggi.
Possiamo fornire anche materiale tornito parallelo in larice con diametri fino a cm 25 per la realizzazione di barriere paramassi e paravalanghe.
Perché utilizzare il larice per fare una recinzione in legno, staccionata o una palizzata.
Il larice nazionale (Larix decidua) che utilizziamo per la nostra produzione di pali in legno per recinzioni, è simile all’abete rosso ma molto più pregiato essendo molto resinoso e poco deformabile.
Cresce nell’ arco alpino dove il clima freddo facilita una crescita estremamente lenta e regolare, creando un materiale con anelli di crescita molto ridotti, con nodi piccoli, e quindi particolarmente omogeneo che rende il legname molto stabile dal punto di vista della sensibilità alla deformazione da ritiro e rigonfiamento.
Resistenza agli agenti atmosferici
Grazie alla sua eccezionale resistenza agli agenti atmosferici il larice è il legno che offre garanzie maggiori in termini di resistenza alle intemperie e agli attacchi biotici, permettendone un utilizzo al naturale per esterni e si presta in modo particolare alla realizzazione di recinzioni in legno per giardini, staccionate, per parchi e in tutti quei casi ove sia necessaria delimitare aree all' aperto.